Frammenti

La Notte Bianca delle Chiese

Il 10 giugno 2022, la nostra Associazione ha partecipato alla settima edizione dell’evento nazionale “La Lunga Notte delle Chiese”. In collaborazione con l’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, i soci e volontari della nostra Associazione hanno permesso l’apertura serale straordinaria di 4 Chiese situate nel Borgo d’Oro di Perugia. L’evento ha riscosso un notevole successo, sia per l’inusuale orario di apertura sia per la possibilità di accedere a luoghi solitamente chiusi, contando in totale 1000 accessi. I nostri volontari hanno offerto una breve introduzione storico-artistica e favorito l’incontro con le comunità religiose e laiche custodi dei singoli luoghi. L’evento si è concluso nella meravigliosa chiesa di San Michele Arcangelo, dove sono stati offerti ai visitatori due concerti di coro.